ESTUMULAZIONE
La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova accompagna i familiari nel disbrigo pratiche per l’estumulazione per togliere il feretro dal loculo.
ESTUMULAZIONE ORDINARIA
L’estumulazione ordinaria viene disposta dopo la scadenza del periodo di concessione dei loculi Trentennali o Quarantennali qualora i familiari non intendano effettuare il rinnovo del loculo.
ESTUMULAZIONE STRAORDINARIA
L’estumulazione straordinaria viene eseguita su richiesta di un familiare del defunto e a proprie spese presentando istanza all’ufficio cimiteriale del Comune di competenza qualora l’operazione cimiteriale si effettuasse per fare spazio in virtù dell’ingresso di una nuova salma è possibile che l’istanza sia presentata allegando una domanda di eventuale raccolta resti e/o cremazione qualora la salma risultasse indecomposta e dovesse impedirne l’operazione di capienza maggiore.
Questa operazione cimiteriale viene effettuata dal Marmista di fiducia il quale si occuperà dell’apertura del Loculo – Tomba di Famiglia per l’estumulazione e la successiva tumulazione della nuova salma seguita dalla chiusura in mattoni o altro materiale, intonacatura e successiva nuova tabella in marmo con epigrafe accessoriata dal porta fiori e porta lumino scelti dai familiari oppure la lavorazione sull’esistente mediante modifiche o semplicemente con l’aggiunta di una pergamena.
Nel caso di Estumulazione del feretro per trasporto della salma in un altro cimitero è necessario presentare domanda di trasporto e l’ufficio competente provvederà al rilascio di un’autorizzazione specifica al trasporto della salma.

AGENZIA SAN MARTINO
(di fronte Ospedale San Martino)
Corso Europa, 93
16132 Genova (Ge)
Tel. 010 4044555
Tel. 010 4044556
AGENZIA SAMPIERDARENA
(di fronte Camere Ardenti Ospedale Villa Scassi)
Corso Magellano, 48/R
16149 Genova (Ge)
Tel. 010 8955954