HOME » Servizi » Cerimonia Funebre » Estumulazioni

ESTUMULAZIONE

La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova accompagna i familiari nel disbrigo pratiche per l’estumulazione per togliere il feretro dal loculo.

ESTUMULAZIONE ORDINARIA

L’estumulazione ordinaria viene disposta dopo la scadenza del periodo di concessione dei loculi Trentennali o Quarantennali qualora i familiari non intendano effettuare il rinnovo del loculo.

ESTUMULAZIONE STRAORDINARIA

L’estumulazione straordinaria viene eseguita su richiesta di un familiare del defunto e a proprie spese presentando istanza all’ufficio cimiteriale del Comune di competenza qualora l’operazione cimiteriale si effettuasse per fare spazio in virtù dell’ingresso di una nuova salma è possibile che l’istanza sia presentata allegando una domanda di eventuale raccolta resti e/o cremazione qualora la salma risultasse indecomposta e dovesse impedirne l’operazione di capienza maggiore.
Questa operazione cimiteriale viene effettuata dal Marmista di fiducia il quale si occuperà dell’apertura del Loculo – Tomba di Famiglia per l’estumulazione e la successiva tumulazione della nuova salma seguita dalla chiusura in mattoni o altro materiale, intonacatura e successiva nuova tabella in marmo con epigrafe accessoriata dal porta fiori e porta lumino scelti dai familiari oppure la lavorazione sull’esistente mediante modifiche o semplicemente con l’aggiunta di una pergamena. Nel caso di Estumulazione del feretro per trasporto della salma in un altro cimitero è necessario presentare domanda di trasporto e l’ufficio competente provvederà al rilascio di un’autorizzazione specifica al trasporto della salma.

Chiama Ora