HOME » Servizi » Cerimonia Funebre » Tumulazioni

TUMULAZIONE

La tumulazione nel nostro paese è permessa solo in luoghi qualificati come Cimiteri e può avvenire con la tumulazione del feretro in un Loculo o Tomba di famiglia. La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova assiste i familiari del defunto accompagnandoli alla scelta del Loculo presso il Cimitero di competenza e al disbrigo delle pratiche di acquisto del loculo per la futura tumulazione del proprio Caro.  E’ permessa anche la tumulazione nel Loculo o Tomba di famiglia delle Urne contenenti le Ceneri del proprio Caro e tale tumulazione può avvenire anche presso il Cinerario Socrem o addirittura nel Cinerario Comune. La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova anche in questo caso assiste i familiari del defunto accompagnandoli alla scelta del Cinerario presso il Cimitero di competenza e al disbrigo delle pratiche di acquisto dello stesso.
La Tumulazione avviene con la procedura di sepoltura del defunto o delle proprie Ceneri all’interno del Loculo, Tomba di famiglia o Cinerario mediante il Vostro Marmista di fiducia il quale si occuperà dell’apertura del Loculo, Tomba di Famiglia o Cinerario seguita dalla chiusura in mattoni o altro materiale a norma con intonacatura e successiva tabella in marmo con epigrafe, porta fiori e porta lumino, accessori scelti dai familiari.
I tempi della Tumulazione dipendono dalla concessione e dalle disposizioni dell’ufficio cimiteriale di competenza nel Comune ove ha sede il Cimitero. La Tumulazione avviene con allestimento interno del feretro/bara composto da una vasca in zinco e coperchio in zinco con relativa saldatura ermetica a stagno e valvola di scarico.

Chiama Ora