HOME » Servizi » Cerimonia Funebre » Vestizione della Salma

VESTIZIONE DELLA SALMA

La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova effettua la preparazione e la vestizione della Salma presso il luogo di decesso quale Abitazione, Istituto, Case di Riposo. La vestizione della salma presso le Camere Ardenti dell’Ospedale San Martino viene effettuata dal personale dell’AMIU, per l’Ospedale Villa Scassi a Sampierdarena, dell’Ospedale Galliera in Carignano, dell’Ospedale di Antero Micone a Sestri Ponente, dell’Ospedale di Voltri e dell’Ospedale Gallino in Pontedecimo vengono invece effettuate dal personale della MA.RIS. Cooperativa Sociale.
La vestizione della salma è la prima fase e la più importante di tutte quelle presenti nell’organizzazione di una Cerimonia Funebre e consigliamo i familiari di non procedere alla vestizione della salma in quanto per ragioni sanitarie e competenza è opportuno venga effettuata da personale specializzato. Successivamente alla vestizione della salma dal Magazzino – Deposito – Parco Auto della FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova vengono inviati 3 necrofori specializzati con il furgone Mercedes a norma per il trasporto del Feretro per procedere all’incassamento e composizione della salma e con tutti gli accessori e strumenti necessari per la preparazione della Camera Ardente.
In questa seconda fase il nostro impegno avviene alla presenza della famiglia nel pieno rispetto del defunto considerando lo stato emotivo vissuto in questo delicato momento dai congiunti.

La vestizione della salma prevede anche un’accurata scelta degli abiti per il proprio caro e sono scelti dai parenti più prossimi in virtù degli abiti preferiti del caro estinto.

Chiama Ora