HOME » Tipologia di Sepolture

TIPOLOGIA DI SEPOLTURE

sepoltura in terra (inumazione)

La sepoltura in terra in Genova avviene nei Cimiteri di residenza e consiste nell’inumare il proprio caro nel campo in turno di inumazione.

SEPOLTURA IN LOCULO (tumulazione)

La sepoltura in loculo – opera muraria cimiteriale – consiste nel tumulare il proprio caro nei Cimiteri di residenza o fuori Comune. L’ Impresa Ferrari verifica la disponibilità del loculo in acquisto, in nuova concessione, nel Cimitero di residenza o in caso di loculo o tomba di famiglia, di concessione già esistente,  verifica la possibilità di eventuale raccolta resti per effettuare capienza al fine di permettere l’ingresso del nuovo feretro. 

sepoltura in cinerari e/o loculi (cremazione)

La cremazione è entrata ufficialmente nel nostro ordinamento giuridico, con la Legge Sanitaria del 1888, ma si è affermata soprattutto ad opera di Enti Morali, società che già in quel periodo erano sorte in varie città d’Italia come a Genova la SO.CREM, Società Genovese di Cremazione, che svolge la Cremazione presso il Tempio Crematorio del Cimitero di Staglieno. Il Cimitero di Staglieno è l’unico Cimitero in Genova con disponibilità dei forni crematori, per cui la salma destinata alla cremazione, verrà ricoverata all’interno del capannone destinato a ricevere i feretri in attesa di cremazione.

Chiama Ora