TUMULAZIONE

La tumulazione nel nostro paese è permessa solo in luoghi qualificati come Cimiteri e può avvenire con la tumulazione del feretro in un Loculo o Tomba di famiglia.

La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova assiste i familiari del defunto accompagnandoli alla scelta del Loculo presso il Cimitero di competenza e al disbrigo delle pratiche di acquisto del loculo per la futura tumulazione del proprio Caro.  

E’ permessa anche la tumulazione nel Loculo o Tomba di famiglia delle Urne contenenti le Ceneri del proprio Caro e tale tumulazione può avvenire anche presso il Cinerario Socrem o addirittura nel Cinerario Comune.

La FERRARI Onoranze e Pompe Funebri di Genova anche in questo caso assiste i familiari del defunto accompagnandoli alla scelta del Cinerario presso il Cimitero di competenza e al disbrigo delle pratiche di acquisto dello stesso.

La Tumulazione avviene con la procedura di sepoltura del defunto o delle proprie Ceneri all’interno del Loculo, Tomba di famiglia o Cinerario mediante il Vostro Marmista di fiducia il quale si occuperà dell’apertura del Loculo, Tomba di Famiglia o Cinerario seguita dalla chiusura in mattoni o altro materiale a norma con intonacatura e successiva tabella in marmo con epigrafe, porta fiori e porta lumino, accessori scelti dai familiari.

I tempi della Tumulazione dipendono dalla concessione e dalle disposizioni dell’ufficio cimiteriale di competenza nel Comune ove ha sede il Cimitero.

La Tumulazione avviene con allestimento interno del feretro/bara composto da una vasca in zinco e coperchio in zinco con relativa saldatura ermetica a stagno e valvola di scarico.

GUIDA AL SERVIZIO DI TUMULAZIONE

1. Tumulare in un nuovo Loculo Comunale in concessione trentennale

Dovrete pagare al Comune di Genova i diritti di acquisto in base alla scelta effettuata sulla fila e zona Cimiteriale tenendovi ai costi comunali

2. Tumulare in un Loculo Comunale Trentennale già in concessione

Dovrete pagare al Comune di Genova i diritti di Tumulazione in base alla fila e zona Cimiteriale tenendovi ai costi comunali.

3. Tumulare in un Loculo di Vostra proprietà perpetuo

Dovrete pagare al Comune di Genova i diritti di Tumulazione per permettere di entrare al vostro Caro nella vostra proprietà e anche in questo caso i costi sono pregiudicati dalla fila e zona Cimiteriale ma i costi sono maggiorati in quanto perpetuo. Quindi dovete tenervi ai costi comunali.

4. Tumulare in una Tomba di Famiglia di Vostra proprietà

Dovrete pagare al Comune di Genova i diritti di Tumulazione per permettere di entrare al vostro Caro nella vostra proprietà e anche in questo caso i costi sono pregiudicati dalla fila e zona Cimiteriale ma i costi sono maggiorati in quanto tomba di famiglia. Quindi dovete tenervi ai costi comunali.

 

Per i costi dei diritti Comunali ai punti 1-2-3-4 vedi Comune di Genova > Direzione Servizi Civici > Tariffe 

Nota Bene per permettere la Tumulazione del Vostro Caro ci fossero da effettuare delle raccolte resti di altri defunti per fare spazio le spese in diritti Comunali si alzeranno notevolmente se non che si potrebbero aggiungere le spese cimiteriali e per la Cremazione della salma indecomposta oltre alle marche da bollo.

 

Contatti

Reperibilità 24 h su 24

AGENZIA SAN MARTINO

(di fronte Ospedale San Martino)
Corso Europa, 93
16132 Genova (Ge)
Tel. 010 4044555
Tel. 010 4044556

AGENZIA SAMPIERDARENA

(di fronte Camere Ardenti Ospedale Villa Scassi)
Corso Magellano, 48/R
16149 Genova (Ge)
Tel. 010 8955954

AGENZIA NERVI

Via R. Sarfatti, 6/R
16167 Genova (Ge)
Tel. 010 3209700

AGENZIA SAN FRUTTUOSO/SAN MARTINO

(vicino Camere Ardenti Ospedale San Martino)
Salita della Noce, 1/R
16143 Genova (Ge)
Tel. 010 4551040

MARCO FERRARI

cell. 333 3562082
cell. 338 8307692

Call Now ButtonChiama Ora